Siamo lieti con il nostro servizio taxi a Terracina di farvi conoscere le perle della città.
Terracina è una delle località balneari più rinomate del basso Lazio, e con un nomero notevole numero di monumenti di interesse storico e archeologico. Di grande interesse archeologico e simbolo della città è il Tempio di Giove Anxur.
Esso si trova a pochissimi km da Terracina, sul Monte Sant’Angelo. Questo luogo è famoso per i suoi panorami sulla città, verso il mare, i Monti Ausoni e le più lontane Isole Pontine, in special modo Ponza e Ventotene.
La parte bassa di Terracina ha un lungomare vivo in estate con chioschi e stabilimenti balneari, con viale della Vittoria con negozi, ristoranti e belle zone residenziali.
Terracina alta è il gioiello più bello di Terracina. Nelle antiche mura medievali ci sono i resti di un tempio romano, mosaici, un foro romano accanto al quale corre intatta la Via Appia antica.
La cattedrale medioevale.
Terracina alta è anche il posto dove trovare enoteche, osterie e locali.
CATTEDRALE DI TERRACINA
La cattedrale ha un bellissimo campanile medievale. La struttura è costruita per la maggior parte con materiale di epoca romana riutilizzato: ci sono capitelli incastrati tra i laterizi, iscrizioni e frammenti di mosaici, marmi ed una enorme vasca romana, un tempo utilizzata forse per i sacrifici.
FORO ROMANO DI TERRACINA
Il foro di Terracina è intatto su alcune delle piastre di marmo si possono ancora leggere le iscrizioni.
vicino il foro c’è la via Appia e l’arco che era la porta di accesso a Terracina in epoca romana.
LA CHIESA DEL PURGATORIO
Dopo il foro romano in direzione Roma guardate alla vostra destra per non perdervi a Chiesa del Purgatorio. Decorata con teschi e scheletri è un memento mori abbandonato e danneggiato dal tempo, chiuso in un cantuccio spettacolare dove non te l’aspetti.
Nei dintorni di Terracina si possono visitare località di grande importanza storica e turistica come San Felice Circeo e il piccolo e splendido borgo di Sperlonga con la vicinissima Villa di Tiberio, Questo, percorrendo semplicemente la litoranea verso sud. Spingendoci verso l’entroterra, invece, nei pressi di Priverno, troviamo la stupenda Abbazia di Fossanova.
Da vedere è anche il maestoso quanto solitario Monastero di San Magno, restaurato e riaperto al pubblico qualche anno fa. Infine, nei pressi del monastero si trovano la città di Fondi e il vicino lago omonimo. Quest’ultimo è tutelato dal Parco Naturale Regionale de Monti Ausoni e Lago di Fondi e rappresenta una delle zone umide più importanti del Lazio Meridionale.
non estare a contattarci al 3294663636 per prenotare un tour turistico in taxi a Terracina.